Cellule staminali e clonazione: mito o realtà ?

12.04.2013 21:00

Maurizio Brivio

Biblioteca Civica Bodio Lomnago      

                                                                                                                         

                        

Quante volte abbiamo sentito parlare di questi argomenti, spesso in maniera approssimata, magari volutamente nebulosa o con pregiudizio? O ancora, abbiamo udito affermazioni secche, verità calate dall'alto, in una sorta di scontro "pro o contro"?

Maurizio Brivio, docente e ricercatore di immunologia comparata all'Università dell'Insubria, con la sua competenza, e con la sua apprezzata chiarezza espositiva che renderanno accessibili questi argomenti a tutti, ci guiderà attraverso la più recente storia della sperimentazione biologica per la salute. Mirando alle sorgenti della vita ed ai primissimi stadi dello sviluppo, questi studi hanno dato adito a tante speranze ed insieme scatenato sogni, o incubi “malati”, non certo disgiunti da pesanti coinvolgimenti etici.

L'Associazione Amici di Filippo, con il Patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, proseguendo nell’ormai consueto programma annuale di conferenze sui temi più attuali e dibattuti, invita tutti, il prossimo venerdì 12 aprile alle ore 20.45, nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago, alla presentazione con videoproiezione del Prof. Maurizio Brivio dall'accattivante titolo:

" Cellule Staminali e Clonazione: mito o realtà?".

  Al termine un buffet di saluto.